Victorinox Forester M Grip: presa sempre ben salda

Victorinox Forester M GripLe situazioni in cui utilizzare un coltellino svizzero?
Sono davvero tante tutte diverse. Potresti averne bisogno proprio per il tuo lavoro (elettricista, pescatore, eccetera) o semplicemente per un momento di relax quando vai in campeggio con amici e familiari. Le funzioni presenti in questi oggetti multiuso sono davvero differenti e tutte utilissime, c’è solo un particolare a cui bisogna però fare attenzione: la maneggevolezza.

Avere, ad esempio, un coltellino svizzero in grado di offrire ben 50 funzioni significa che lo strumento sarà utile in tantissime situazioni, ma se fosse poco maneggevole, quanto sarebbero davvero utili le funzioni?
Magari devi solo aprire una bottiglia di birra e quindi devi solo utilizzare la funzione “apribottiglie” e potresti accorgerti come la mano sudata, scivolando sulle guance del coltellino svizzero, non ti consenta una facile apertura (e magari questo fiasco potrebbe pure essere accompagnato dalle bonarie prese in giro da parte degli amici).

Questo potrebbe succedere con coltellino svizzero dotato di semplici guance, non con Victorinox Forester M Grip visto che le guance sono in bicomponente e assicurano una presa ben salda sullo strumento. Non ci sarà operazione che non potrai svolgere con assoluta precisione.
Continuando nella lettura di questa recensione potrà scoprire tutte le funzioni presenti in quest modello Victorinox, se però vuoi già scoprirne prezzo e disponibilità, clicca qui.

Forester M Grip: essenziale nella sua semplicità!

La maneggevolezza del Victorinox Forester M Grip è uno dei suoi punti forza, ma non l’unico. Da premiare pure la sua essenzialità. Questo modello non si perde in funzioni che potrebbero non servirti mai. Si basa solo su quelle basilari
Hai bisogno di un apribottiglie?
Non c’è motivo per cui tu debba inserirlo nel tuo zaino, tanto la funzione “apribottiglie” è già presente nel tuo coltellino svizzero.
Necessità di un apriscatole?
Anche questa è una delle funzioni presenti.
Quando si è fuori in campeggio può anche capitare di dover tagliare qualcosa e magari solo la lama, di cui sono forniti tutti i coltellini svizzeri, non basta. Ecco che allora in tuo supporto il Victorinox Forester M Grip offre pure un seghetto per legno.

Se dovrai avvitare o svitare potrai usufruire del cacciavite da 5 mm (bloccabile) e del cacciavite da 3 mm. Presente anche un anello portachiavi in modo da agevolarne il trasporto. Pesa così poco (solo 130 g) ed è così piccolo (dimensioni di 18,5 x 111 mm) che non sarà né un peso né un ingombro nemmeno utilizzandolo come portachiavi.
Tra le altre utili ed essenziali funzioni troviamo: spelafili, punteruolo e alesatore.
Specifichiamo come la lama grande (8,5 cm) sia bloccabile ed utilizzabile con sistema “one hand”. Quindi apertura e chiusura lama solo con l’utilizzo di una mano.

Victorinox Forester M Grip: prezzo “essenziale”!

Perché acquistare proprio il coltellino svizzero Victorinox Forester M Grip?
Perché anche se avessi la mano sudata o bagnata non avrai alcuna difficoltà a maneggiarlo. La presa sull’oggetto sarà sempre ben salda. Con modelli, invece, dotati di semplici guance l’utilizzo con mano bagnate o sudate sarebbe meno semplice.

E un ulteriore motivo per acquistare il coltellino svizzero Victorinox Forester M Grip è il suo prezzo non elevato. Reso ancora più vantaggioso da questa offerta in basso.

 

Victorinox Forester M Grip

Victorinox Forester M Grip

Ultimo aggiornamento: 27 Settembre 2020 16:46