Coltellino svizzero multiuso: più funzioni per una maggiore utilità

coltellino svizzero multiusoLa vita ci ha insegnato che non sempre possiamo fare affidamento su certi presunti amici. Certuni scappano via dopo aver conosciuto la prima bionda o bruna che gli capita a tiro, altri vanno via per aver trovato altre compagnie. C’è solo un oggetto su cui puoi fare affidamento e parliamo del coltellino svizzero multiuso.
Uno strumento piccolo, tascabile e altamente funzionale. Permette di districarti nelle operazioni più difficili riuscendo a risolvere ogni piccolo problema. Chi non lo possiede, lo amerà. Chi lo possiede sa già che su di “lui” potrà sempre contare in ogni situazione.
In un piccolo strumento come il coltellino svizzero multiuso avrai a disposizione davvero un’infinità di funzioni. Ovviamente, ci sono modelli con meno caratteristiche e altri professionali con tantissime funzioni. Nel prossimo paragrafo andremo a vedere alcune delle funzioni del coltellino svizzero multiuso.

Coltellini svizzeri multiuso: utile in tante occasioni!

Adesso andremo ad elencare alcune delle funzioni del coltellino svizzero e anche le occasioni in cui potresti averne bisogno, dalla più “banale” alla più “professionale”.
Sei in giro con gli amici, una birra a testa, ma adesso non sai come aprirla?
Il coltellino svizzero multiuso è dotato di un comodo apribottiglie o, in base alla “bevanda” acquistata, disponibile pure il cavatappi.
Devi tagliare qualcosa?
Presenti pure forbici, lame e seghetto.
Devi avvitare o svitare una vite?
Nessun problema, il coltellino svizzero multiuso è dotato pure del cacciavite.
Ti piace giocare a golf?
Ebbene, i modelli sportivi sono dotati pure di perforatore per tee, ripara buche e marcatore palline.

Le funzioni presenti in un coltellino multiuso [scopri qui disponibilità e prezzi] possono essere davvero varie. Tutto dipende dal modello che a te interessa e all’uso che ne vorrai fare. Noi ci siamo limitati solo alla descrizione di alcune caratteristiche, giusto per non annoiarti con un lungo elenco (ti assicuriamo che le funzioni disponibili sono davvero tante).
Dopo le funzioni passiamo alla struttura fisica. Ci sono modelli più o meno piccoli e tascabili, quindi basa la tua scelta anche in rapporto alle dimensioni del coltellino svizzero desiderato. Dal punto di vista del design, i modelli si diversificano l’uno dall’altro. Per un utilizzo in ufficio ci sono coltellini svizzeri multiuso davvero eleganti. Per gli amanti del campeggio ci sono dei modelli dallo stile militare che sapranno di certo colpirti.

Coltellini multifunzione: quanto costano?

Il prezzo di un coltellino svizzero multiuso, come avrai capito,  dipende molto dal modello che acquisterai. Più sono le funzioni più aumenta il prezzo.
In linea di massima però, il coltellino svizzero multiuso non ha un costo elevato. Si parla di prodotti economici che possono servire in ogni momento della giornata. Basta pensare ad altre funzioni come l’apriscatole, il lima unghie, la tronchese, l’alesatore, il punteruolo, il righello e tante altre ancora.
Ricorda pure di affidarti a marchi conosciuti per assicurarti anche un design niente male. I marchi più conosciuti, in assoluto, sono di certo Victorinox e Wenger. Bisogna precisare sul marchio Wenger che è stato acquisito dal brand Victorinox. Entrambe sono due aziende svizzere. Quindi la qualità è assicurata.

Abbiamo selezionato per te i migliori 3 coltellini svizzeri in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo:

 

Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre 2020 12:36