Migliori coltellini svizzeri: scegli il migliore per te

Migliori coltellini svizzeriSei alla ricerca dei migliori coltellini svizzeri?
Questo è l’articolo che fa proprio al caso tuo. Potrai scoprire quali sono i migliori modelli.
Per facilitarti la scelta, abbiamo selezionato i migliori coltellini svizzeri in base ad una fascia di prezzo più o meno economica. E per una selezione ancora più accurata, abbiamo diviso i migliori modelli anche in base al tipo di utilizzo.  Infine, per non farci mancare davvero nulla, vi è pure una categoria dedicata ai collezionisti.

Miglior coltellino svizzero: fascia bassa

Tra i migliori modelli a basso prezzo non possiamo non prendere in considerazione un modello base molto apprezzato. Ci riferiamo al Victorinox Classic Sd. Dallo stesso nome si capisce che si parla di un modello “classico” ma che presenta comunque un design robusto e gradevole (d’altronde parliamo del marchio Victorinox).
Presenta le funzioni: lima per unghie, cacciavite da 2,5 mm, stuzzicadenti, pinzette, anello portachiavi e lama piccola.
Per scoprire prezzi e disponibilità, clicca qui.

Miglior coltellino multiuso: fascia media

Aumentando solo leggermente il prezzo, ritroviamo un altro modello di marca Victorinox. Nello specifico si tratta del coltellino svizzero Victorinox Huntsman 1.3713.
Rispetto al modello descritto in precedenza troviamo delle funzioni in più, cioè: lama grande da 6 cm, apriscatole, cacciavite da 3 mm, spelafili, apribottiglie, cavatappi, cacciavite da 6 mm, perforatore, alesatore, punteruolo da cucito, gancio multiuso e seghetto per legno.
Se vuoi scoprire subito disponibilità e prezzo, clicca qui.

Miglior coltellino svizzero: fascia alta

In una fascia meno economica, il miglior modello da noi selezionato fa parte sempre del marchio Victorinox. Anche perché difficile trovare un marchio che possa competere con questo brand svizzero. In questo caso ci riferiamo al modello Victorinox 1.6795 Swisschamp. Questo modello vanta ben 33 funzioni.
Rispetto al coltellino svizzero citato in precedenza, troviamo anche: tronchese, crimpa fili, righello in pollici e in centimetri, squama pesce, slamatore, spillo, lente d’ingrandimento, cacciavite Phillips 1-2, lima e sega per metallo, lima per le unghie, pulisci unghie e cesello da 4 mm.
Per scoprirne subito il prezzo, clicca qui.

Miglior coltellino multiuso per chi va a caccia

Ami andare a caccia? 
Per tutti gli appassionati consigliamo il Victorinox Hunter che tra le sue utili 12 funzioni vanta la punta tonda evisceratore. Così potrai eviscerare l’animale ucciso direttamente sul posto senza rimandare l’operazione.
Vuoi scoprire tutte le funzioni e anche il prezzo?
Leggi il nostro articolo completo cliccando su Victorinox Hunter.

Miglior coltellino svizzero per pescatori

Per tutti gli appassionati di pesca consigliamo il multiuso Victorinox SwissChamp 1.6795.
Perché questa scelta?
Perché è dotato di due fondamentali funzioni: lo slamatore (permette di sganciare l’amo dal pesce) e lo squama pesce. Tuttavia presenta tante altre funzioni (in totale 33) che lo rendono perfetto anche per altre attività. Per saperne di più (compreso il costo) clicca su SwissChamp 1.6795.

Miglior coltellino svizzero per barca a vela

Chi pratica barca a vela sa benissimo come i nodi e i grilli possano un po’ complicare la vita o comunque essere fonte di disturbo. Ecco perché consigliamo il modello Victorinox Skipper. Il multiuso in grado di sciogliere i nodi e di stringere o sbloccare i perni dei grilli. Per saperne di più ti invitiamo a leggere la recensione completa cliccando su Victorinox Skipper.

Miglior coltellino svizzero per bambini

Vuoi regalare al tuo bambino, amante come te della vita all’aperto, un coltellino multiuso affidabile e per niente pericoloso? 
Il migliore da noi scelto è senza ombra di dubbio il My First Victorinox. La lama è arrotondata proprio per evitare ogni possibile pericolo. Sono stati eliminati anche i bordi taglienti.

Miglior coltellino svizzero da collezione

Se sei un collezionista, il coltellino svizzero che non può mancare in casa tua è il modello Victorinox Swisschamp Xavt. Ci riferiamo ad un modello dotato di ben 82 funzioni. Una struttura robusta realizzata in 500 fasi e ogni pezzo viene assemblato a mano da un artigiano professionista. Ovviamente, questo coltellino svizzero è ideale principalmente per tenerlo in bella vista in casa. Considerando il costo d’acquisto e la sua bellezza, sarebbe un peccato rovinarlo utilizzandolo.
Scopri qui disponibilità e prezzi, clicca qui.

Coltellino svizzero miglior rapporto qualità prezzo!

Vuoi scegliere il tuo coltellino svizzero valutando un unico parametro, ovvero il rapporto qualità prezzo?
Se questo è il parametro su cui vuoi basarti per ciò che riguarda la scelta del tuo coltellino svizzero ideale, anche in questo possiamo di certo esserti d’aiuto.

Basandoci sul miglior rapporto qualità prezzo, abbiamo selezionato per te i migliori coltellini svizzeri. In basso le offerte.

 

Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre 2020 22:22