Victorinox Bantam Alox: essenziale nelle funzioni, resistente nel design

Victorinox Bantam AloxSei alla ricerca di un coltellino svizzero essenziale?
Non hai interesse nell’avere funzioni come il seghetto per metallo, lo sciogli nodi, la chiavetta usb, la luce led e tante altre particolari caratteristiche?
Reputi funzioni come quelle descritte in precedenza piuttosto inutili per il tuo fabbisogno?
Allora sarai accontentato dall’essenziale Victorinox Bantam Alox. Dispone di sole 5 funzioni, ovvero apribottiglie, apriscatole, spelafili, cacciavite da 5 mm e ovviamente di una lama.
Se non hai bisogno di altre particolari funzioni, potrai essere più che soddisfatto dal modello di questa recensione. Nonostante la sua essenzialità e il suo essere un coltellino multiuso piuttosto semplice, c’è un’altra particolarità che contraddistingue il Victorinox Bantam Alox e che lo rende migliore anche di modelli con molte più funzioni. Caratteristica che attenzioneremo nel prossimo paragrafo.

Victorinox Bantam: con Alox dura di più!

Come può un coltellino svizzero che dispone di sole 5 funzioni essere migliore di un altro che dispone di molte più funzioni?
Se il marchio fosse diverso, la risposta più ovvia sarebbe stata: la diversa qualità del prodotto. Ma in questo caso parliamo di prodotti realizzati dallo stesso brand, quindi risulta più difficile capire cosa può rendere migliore il Bantam Alox rispetto ad un altro modello.
Senza lasciarti troppo sulle spine, la risposta a questo interrogativo la troviamo subito nel nome del prodotto: Victorinox Bantam Alox. Questo coltellino fa parte della serie di prodotti Alox, ovvero quei coltellini le cui guance sono state realizzate in alluminio e poi sono state sottoposte ad un processo di anodizzazione che ha permesso di creare un guscio protettivo.

E quindi questo processo che vantaggi ha portato?
Il vantaggio che il tuo Victorinox Bantam Alox è decisamente più resistente rispetto a tanti modelli in commercio. Resistente alla corrosione e ai danni provocati da urti. Finalmente potrai disporre di un coltellino che non teme gli urti e che non teme soprattutto il tempo che passa. Mentre i tuoi amici col tempo noteranno notevoli danni nel proprio coltellino, tu potrai guardarli con fierezza perché il tuo Victorinox Bantam Alox è più resistente. Invecchia con te solo per il numero degli anni, non nella forma e nel design.

Bantam Alox: questo o il modello precedente?

In commercio è possibile acquistare anche la versione precedente, ovvero il semplice Victorinox Bantam. Dal punto di vista delle funzioni non ambia nulla, entrambi i modelli vantano solo 5 funzioni, le stesse descritte in precedenza. Ma il modello di questa recensione (che fa parte della serie Alox della Victorinox) ha un design più resistente ai danni che possono essere causati sia da urti che dal tempo.
Il motivo per cui scegliere la versione Alox alla precedente è piuttosto chiaro, con il Victorinox Bantam Alox godresti di un prodotto qualitativamente superiore dal punto di vista dei materiali delle guance. Tutto il resto rimane invariato. Cambia anche il prezzo naturalmente, visto che la versione Alox ha un costo leggermente superiore. Il prezzo potrai scoprirlo in basso, se però sei curioso di conoscere il prezzo del semplice Victorinox Bantam, ti basta cliccare qui.

Infine, vogliamo mostrarti il prezzo della Victorinox Bantam Alox e l’offerta che ti permetterà di risparmiare sul suo costo d’acquisto.

 

Victorinox Bantam Alox -22%

Victorinox Bantam Alox

Spedizione Gratuita
21,42 27,77
6 nuovi da €21,40
Ultimo aggiornamento: 27 Settembre 2020 16:46