Victorinox Pioneer X: alox ne aumenta la durata

Victorinox Pioneer XIl brand Victorinox è il punto di riferimento per tutti gli appassionati dei coltellini svizzeri. Se infatti si esige uno strumento di qualità, non si può che affidarsi a questo marchio. Viceversa si va incontro al serio rischio di acquistare un prodotto non all’altezza delle situazioni. Quindi un prodotto dalla qualità più che scadente.
Victorinox nonostante sia il leader incontrastato di questo settore non smette di migliorare i propri prodotti. Vuole soddisfare appieno ogni utilizzatore finale e offrire ad ognuno una vasta varierà di scelta. E con il modello di questa recensione, il Victorinox Pioneer X, ha saputo migliorarsi sempre più grazie alla qualità alox.

Cosa offre Alox?
Alox è il materiale con cui vengono realizzate le guance del coltellino. Quest’ultime sono estratte in allumino e tramite un apposito processo, detto anodizzazione, viene realizzato un ulteriore guscio protettivo che li rende ancor più resistenti.
Nella sostanza se possiedi un classico coltellino potrai notare dopo alcuni anni dei danni sulle guance provocati magari da degli urti. Ma potrai pure notare i segni della corrosione causati dal tempo. Con Alox invece, il coltellino diventa ancora più resistente e dura di più. Tra dieci anni potrai notare come il coltellino di un tuo amico sia magari già corroso dal tempo mentre al tuo sembra che il tempo non possa fargli nulla.

Victorinox Pioneer X Alox: la versione con le forbici!

Il coltellino svizzero Victorinox Pioneer X di cui parliamo in questa recensione è l’ultima versione della serie Pioneer. Victorinox non si limita solo a realizzare un prodotto, ma successivamente immette sul mercato anche dei multiuso che basandosi su modelli già esistenti, vengono ulteriormente migliorati. E questo è proprio il caso del Victorinox Pioneer X. La versione precedente vantava otto funzioni, tra cui: alesatore, punteruolo, lama grande, cacciavite 3 mm, cacciavite 7,5 mm, anello portachiavi, spelafili, apribottighlie e apriscatole.

E se dovessi aver bisogno di tagliare dei fili, di aprire delle confezioni o di ritagliare degli oggetti?
Dovresti portare con te una forbice. Con il Victorinox Pioneer X invece no, perché è già dotato delle forbici.
Prima di passare al prossimo paragrafo specifichiamo dimensioni e peso dell’oggetto: in altezza misura 14,9 mm mentre in lunghezza 93 mm. Il suo peso è di 94,5 g.

Victorinox Pioneer X: prezzo conveniente!

Perché preferire il Victorinox Pioneer X Alox ad un altro coltellino multiuso?
Perché essendo un modello della linea Alox vanta una resistenza decisamente maggiore rispetto ad un coltellino con guance in abs/cellidor o poliammide.
E perché preferire la versione aggiornata Pioneer X alla versione precedente Pioneer?
Perché con il Victorinox Pioneer X potrai usufruire anche della funzione forbici, il tutto ad un prezzo che riteniamo piuttosto conveniente (tuttavia se fossi interessato ad uno dei primissimi modelli Pioneer, dotati solo di lama, questo è il link da seguire).

Così come è conveniente l’offerta in basso che ti permette di acquistare il Victorinox Pioneer X ad un prezzo inferiore rispetto a quello di listino.

 

Victorinox Pioneer X

Victorinox Pioneer X

Spedizione Gratuita
46,06
13 nuovi da €37,63
Ultimo aggiornamento: 15 Novembre 2020 10:26